VIVAGLISPOSI - Matrimonio in primaveraMarzo, Aprile, Maggio
ombra alta
VIVAGLISPOSI organizzazione matrimoni a Roma
LA PRIMA GUIDA ALL'ORGANIZZAZIONE DELLE NOZZE NEL LAZIO
Foto Bellocchio - Creatività e professionalità ai massimi livelli   IN PRIMO PIANO questa settimana

Foto Bellocchio - Creatività e professionalità ai massimi livelli
Lo studio Fotografico Foto Bellocchio nasce nel lontano 1956 dal fotografo Ulderico Bellocchio, dopo aver lavorato per lungo tempo come fotografo in Vaticano. La passione che papà Ulderico trasferì ai suoi tre figli, assieme alle competenze tecniche e alla... [leggi tutto]
PRIMI PASSI
NEI PREPARATIVI
DEL MATRIMONIO

Dall'idea al progetto

Lo Stile delle Nozze

Matrimonio in Chiesa

Matrimonio in Comune

Matrimonio Spirituale

Secondo Matrimonio

Astrologia delle Nozze

Scegliere la Stagione

 
LEGGI
LE NOVITÀ

In primo piano

Degustazioni, expo,
eventi per sposi

Attualità e curiosità

L'idea che cercavi

Moda Sposa

 
AI FUTURI SPOSI
ISCRIVETEVI GRATIS
per ricevere offerte; novità;
cataloghi prodotti; inviti
a eventi, sfilate di moda,
fiere, degustazioni etc.
 
 
VIVAGLISPOSI
Guida all'organizzazione
delle nozze del 2014
Roma e Lazio
Copertina VivaGliSposi numero 19

DA 18 ANNI L'UNICA
AUTENTICA GUIDA
ALLE NOZZE NEL LAZIO

LA GUIDA CHE VANTA
INNUMEREVOLI
TENTATIVI DI IMITAZIONE

Registrati qui per ricevere
la tua copia gratuita!
 
 
Scegliere la Stagione
 
Matrimonio in primavera<br />Marzo, Aprile, Maggio

Matrimonio in primavera
Marzo, Aprile, Maggio


Tieni conto delle festività pasquali e delle feste del 25 aprile, 1° maggio, festa del papà, della mamma e della donna. Considera anche che, in questo periodo, molte chiese e luoghi per il ricevimento sono occupati con le comunioni. Il tempo è generalmente variabile, quindi preparatevi in modo adeguato anche in caso di pioggia. Nonostante comincino le belle giornate, non sempre si tratta di giornate caldissime soprattutto nelle regioni del nord Italia. E, se in primavera c'è il risveglio della natura, considerate che un leggero torpore vi coglierà con l'arrivo dei primi caldi: famoso il detto "aprile dolce dormire". Tuttavia, con le prime giornate assolate, la maggioranza delle persone sarà felice di trascorrere piacevoli ore all'aperto, magari intorno all'ora del pranzo o nel primo pomeriggio. Anche i tuoi ospiti saranno lieti se prevederai un matrimonio in campagna piuttosto che in città, offrendo loro un evento all'insegna dell'allegria, della spensieratezza e del romanticismo. L'evento dovrebbe ispirarsi ad uno stile leggiadro e naturalista.
Le giornate sono mediamente lunghe: fa buio intorno alle 19,00, anche perché a fine marzo viene istituita l'ora legale. Puoi fissare la cerimonia per qualsiasi ora del mattino e farla seguire da un pranzo bucolico che si svolge, per quanto possibile, all'aperto, magari sotto un grande gazebo, prevedendo, verso metà pomeriggio, il taglio della torta all'interno di un salone adeguato, eventualmente allestito per uno spettacolo o per un ballo finale.
Per il viaggio di nozze puoi scegliere un giro culturale dell'Europa o una crociera nei Caraibi o nel Mediterraneo.
ABITO: utilizza tessuti non troppo leggeri e modelli che permettano di coprirti con elementi aggiuntivi in caso di giornate ancora un po' fresche; largo uso ai colori pastello e, in caso di pioggia, ad ombrelli essenziali, trasparenti o coordinati all'abito.
ACCONCIATURA: puoi far uso di fiori freschi e velo o, se hai i capelli lunghi, puoi pensare di lasciarli sciolti elaborando solo sulla superficie della chioma una trama di sottili ciocche intrecciate a nastri o perline.
ADDOBBI: numerosi sono i fiori di stagione per un addobbo altamente creativo e romantico. Tenete presente anche eventuali giochi d'acqua e suggestivi allestimenti con tanti petali di rose.
FOTOGRAFIE: prediligi un servizio in ambiente aperto dove paesaggi naturalistici possano farti da sfondo, opta per romantiche inquadrature ed effetti flou.
RICEVIMENTO: scegli una location che abbia dei grandi spazi esterni, magari con una vista lago o mare; per il menù consigliamo primi piatti con condimenti di verdure o pesce, carni bianche o pesce, vini bianchi o rossi giovani. Alcuni chef propongono diversi piatti a base di fiori, come ad esempio petali di rose, ginestre, margherite, fiori d'arancio. Per quanto riguarda la torta scegli quella tradizionale con panna e fiori decorativi, per personalizzarla puoi far colorare farla ricoprire di panna colorata.
MUSICA: all'insegna del romanticismo anche la musica in chiesa e sul luogo del ricevimento; puoi eventualmente offrire ai tuoi ospiti uno spettacolo di danza o prenotare degli animatori per piccoli intrattenimenti tra gli ospiti in modo da coinvolgere un po' tutti, bambini e adulti.
© Progetto Idea Communication



 
 
SCEGLI PRODOTTI
E SERVIZI
PER LE NOZZE
Chiedi info e preventivi senza impegno in 2 click

Abiti da sposa e sposo

Accessori sposa

Acconciature sposa

Addobbi e allestimenti

Animazione matrimonio

Auto matrimonio

Bomboniere e confetti

Bouquet da sposa

Fotografo matrimonio

Make up sposa

Musica matrimonio

Noleggio pullman

Partecipazioni di nozze

Ricevimento matrimonio

Viaggio di nozze

Video matrimonio

 
OFFERTE
LAST MINUTE
notizia offerta last minute
SALONI DI PALAZZO BRANCACCIO
Servizio offerto: ricevimento in Dimora Storica. Costo: Menù da 99,00 euro + IVA 10% a persona per min. 100 invitati adultiValidità dell'offerta: prenotazioni entro il...
(vai all'offerta)
 
LEGGI TUTTE
LE OFFERTE LAST
MINUTE PER IL
MATRIMONIO
 
PROMUOVI
LA TUA ATTIVITÀ
 
 
 
ombra bassa

TUTTO PER ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO


Acconciature Matrimonio - Agriturismo Ricevimento - Allestimenti Matrimonio - Animazione per Matrimoni - Matrimonio in Villa - Bomboniere Originali
Castelli per Ricevimenti - Catering Banqueting - Fiori Matrimonio - Fuochi d'Artificio Matrimonio - Matrimonio in Hotel - Musica in Chiesa - Noleggio Auto Sposi - Noleggio Carrozza Matrimonio
Partecipazioni Nuziali - Ristorante Matrimonio - Scarpe Sposa - Servizio Foto Matrimonio - Trucco Sposa - Vestiti da Sposa - Viaggi di Nozze - Video per Matrimoni

HOME PAGE - CHI SIAMO - PRIVACY - COOKIE POLICY - SITEMAP
© Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini su qualsiasi mezzo inclusi siti e portali Internet.
PROGETTO IDEA COMMUNICATION S.r.l. - Roma - P.I. 04434141000 - TEL. 06.8270219 - info@vivaglisposi.it