VIVAGLISPOSI - IL DISCORSO DEL TESTIMONE DI NOZZE: TANTI MODI PER DIRE VIVAGLISPOSI
ombra alta
VIVAGLISPOSI organizzazione matrimoni a Roma
LA PRIMA GUIDA ALL'ORGANIZZAZIONE DELLE NOZZE NEL LAZIO
Foto Bellocchio - Creatività e professionalità ai massimi livelli   IN PRIMO PIANO questa settimana

Foto Bellocchio - Creatività e professionalità ai massimi livelli
Lo studio Fotografico Foto Bellocchio nasce nel lontano 1956 dal fotografo Ulderico Bellocchio, dopo aver lavorato per lungo tempo come fotografo in Vaticano. La passione che papà Ulderico trasferì ai suoi tre figli, assieme alle competenze tecniche e alla... [leggi tutto]
PRIMI PASSI
NEI PREPARATIVI
DEL MATRIMONIO

Dall'idea al progetto

Lo Stile delle Nozze

Matrimonio in Chiesa

Matrimonio in Comune

Matrimonio Spirituale

Secondo Matrimonio

Astrologia delle Nozze

Scegliere la Stagione

 
LEGGI
LE NOVITÀ

In primo piano

Degustazioni, expo,
eventi per sposi

Attualità e curiosità

L'idea che cercavi

Moda Sposa

 
AI FUTURI SPOSI
ISCRIVETEVI GRATIS
per ricevere offerte; novità;
cataloghi prodotti; inviti
a eventi, sfilate di moda,
fiere, degustazioni etc.
 
 
VIVAGLISPOSI
Guida all'organizzazione
delle nozze del 2014
Roma e Lazio
Copertina VivaGliSposi numero 19

DA 18 ANNI L'UNICA
AUTENTICA GUIDA
ALLE NOZZE NEL LAZIO

LA GUIDA CHE VANTA
INNUMEREVOLI
TENTATIVI DI IMITAZIONE

Registrati qui per ricevere
la tua copia gratuita!
 
 
In Primo Piano
 
IL DISCORSO DEL TESTIMONE DI NOZZE: TANTI MODI PER DIRE VIVAGLISPOSI

IL DISCORSO DEL TESTIMONE DI NOZZE: TANTI MODI PER DIRE VIVAGLISPOSI


Se nella maggior parte delle occasioni i nostri articoli sono rivolti agli sposi, o al massimo ai parenti di questi, oggi, trattando il tema dei discorsi da matrimonio ci rivolgiamo principalmente agli amici che partecipano al ricevimento e ancor di più ai testimoni, spesso gli osservati speciali in queste circostanze.
Pronunciare un discorso davanti a tante persone è già imbarazzante di per sè, figuriamoci poi quando l’emozione non dipende solo dal pubblico ma anche dai contenuti personalissimi che si decide di rendere noti in un giorno così importante.
La voce trema, così come le gambe e le mani che in alcuni casi tengono stretto tra le dita un foglietto guida che si rivelerà inutile quando l’adrenalina ci offuscherà persino la vista. E’ già… inutile, perché in questi momenti, la cosa migliore da fare, è affidarsi all’improvvisazione, ai sentimenti veri che sentiamo nel cuore di fronte all’amico o all’amica che non solo si sta sposando, non solo ci ha invitato a condividere con lui o lei questo momento importantissimo della sua vita ma, addirittura, ha voluto farci partecipare in prima persona all’evento rendendoci in qualche modo garanti della sua unione con la persona amata.
Ecco perché non serve arrovellarsi su cosa dire o come dirlo. Il cuore, i ricordi e l’affetto che ci lega agli sposi sono sicuramente già sufficienti a trovare le parole giuste per augurare alla nuova coppia appena formata felicità e lunga vita insieme.
Tuttavia, se la paura della scena muta dovesse risultare insostenibile, è possibile usare qualche accortezza per non trovarsi del tutto impreparati con il calice in mano e nessuna parola in bocca.
Per prima cosa dovremo scavare nella nostra memoria cercando di reperire i momenti più belli, divertenti o emozionanti trascorsi con il nostro amico nel caso dello sposo o con la nostra amica nel caso della sposa.
Cercheremo di ricordare quando ci ha confidato di essere innamorato/a della persona che ha deciso di sposare, di quali incertezze aveva agli inizi e magari di quello che molto prima di conoscere il proprio partner credeva circa l’amore e i rapporti di coppia.
Una seconda possibilità è farsi aiutare dagli ospiti presenti chiedendo loro qualche aneddoto riguardo i novelli sposi, o anche, cercare nelle riviste specializzate o direttamente sul web l’affinità astrologica tra i due amici appena sposati. Probabilmente questo ci fornirà l’occasione di qualche battuta a riguardo capace di alleggerire la parte seria del nostro discorso da testimoni e abbassare la tensione.
Infine, sembrerà brutto ma alle volte si rivela come la miglior soluzione in caso di panico, potremmo fare un giro su internet o scavare nella nostra memoria alla ricerca di battute e barzellette sul matrimonio e sull’amore in generale da sfoderare nel momento in cui ci si trovi senza controllo, lingua felpata e sudarella imbarazzante che ci scende sulle tempie.
Ah… non dimentichiamo il finale… sembrerà di parte ma un sonoro VIVAGLISPOSI non si nega a nessuno!!!


LEGGI ANCHE:
- La lista degli invitati: da dove iniziare?
- Bomboniere sotto il segno dello zodiaco
- Dal sindaco al migliore amico celebrano il rito ma...



 
 
SCEGLI PRODOTTI
E SERVIZI
PER LE NOZZE
Chiedi info e preventivi senza impegno in 2 click

Abiti da sposa e sposo

Accessori sposa

Acconciature sposa

Addobbi e allestimenti

Animazione matrimonio

Auto matrimonio

Bomboniere e confetti

Bouquet da sposa

Fotografo matrimonio

Make up sposa

Musica matrimonio

Noleggio pullman

Partecipazioni di nozze

Ricevimento matrimonio

Viaggio di nozze

Video matrimonio

 
OFFERTE
LAST MINUTE
notizia offerta last minute
TAGLIATI AD ARTE di Elda Pagliarani
Servizio offerto: trucco e acconciatura per la sposaCosto: euro 550,00 Validità dell'offerta: per prenotazioni entro il 30 marzo 2017Info: 06.81.09.364Tagliati ad Arte...
(vai all'offerta)
 
LEGGI TUTTE
LE OFFERTE LAST
MINUTE PER IL
MATRIMONIO
 
PROMUOVI
LA TUA ATTIVITÀ
 
 
 
ombra bassa

TUTTO PER ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO


Acconciature Matrimonio - Agriturismo Ricevimento - Allestimenti Matrimonio - Animazione per Matrimoni - Matrimonio in Villa - Bomboniere Originali
Castelli per Ricevimenti - Catering Banqueting - Fiori Matrimonio - Fuochi d'Artificio Matrimonio - Matrimonio in Hotel - Musica in Chiesa - Noleggio Auto Sposi - Noleggio Carrozza Matrimonio
Partecipazioni Nuziali - Ristorante Matrimonio - Scarpe Sposa - Servizio Foto Matrimonio - Trucco Sposa - Vestiti da Sposa - Viaggi di Nozze - Video per Matrimoni

HOME PAGE - CHI SIAMO - PRIVACY - COOKIE POLICY - SITEMAP
© Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini su qualsiasi mezzo inclusi siti e portali Internet.
PROGETTO IDEA COMMUNICATION S.r.l. - Roma - P.I. 04434141000 - TEL. 06.8270219 - info@vivaglisposi.it