VIVAGLISPOSI - Organizzare una Festa di addio al celibato e addio al nubilato
ombra alta
VIVAGLISPOSI organizzazione matrimoni a Roma
LA PRIMA GUIDA ALL'ORGANIZZAZIONE DELLE NOZZE NEL LAZIO
Foto Bellocchio - Creatività e professionalità ai massimi livelli   IN PRIMO PIANO questa settimana

Foto Bellocchio - Creatività e professionalità ai massimi livelli
Lo studio Fotografico Foto Bellocchio nasce nel lontano 1956 dal fotografo Ulderico Bellocchio, dopo aver lavorato per lungo tempo come fotografo in Vaticano. La passione che papà Ulderico trasferì ai suoi tre figli, assieme alle competenze tecniche e alla... [leggi tutto]
PRIMI PASSI
NEI PREPARATIVI
DEL MATRIMONIO

Dall'idea al progetto

Lo Stile delle Nozze

Matrimonio in Chiesa

Matrimonio in Comune

Matrimonio Spirituale

Secondo Matrimonio

Astrologia delle Nozze

Scegliere la Stagione

 
LEGGI
LE NOVITÀ

In primo piano

Degustazioni, expo,
eventi per sposi

Attualità e curiosità

L'idea che cercavi

Moda Sposa

 
AI FUTURI SPOSI
ISCRIVETEVI GRATIS
per ricevere offerte; novità;
cataloghi prodotti; inviti
a eventi, sfilate di moda,
fiere, degustazioni etc.
 
 
VIVAGLISPOSI
Guida all'organizzazione
delle nozze del 2014
Roma e Lazio
Copertina VivaGliSposi numero 19

DA 18 ANNI L'UNICA
AUTENTICA GUIDA
ALLE NOZZE NEL LAZIO

LA GUIDA CHE VANTA
INNUMEREVOLI
TENTATIVI DI IMITAZIONE

Registrati qui per ricevere
la tua copia gratuita!
 
 
L'idea che cercavi
 
Organizzare una Festa di addio al celibato e addio al nubilato

Organizzare una Festa di addio al celibato e addio al nubilato


Mancano pochi giorni al fatidico Sì, è quasi tutto pronto e l’emozione è incontenibile, ma come si fa a scioglere un po’ di tensione prima del grande evento? Semplice, basta organizzare una festa di addio al celibato e addio al nubilato, 5 o 6 giorni prima del matrimonio, con pochi amici cari in modo da condividere l’emozione e sentirsi rassicurati dall’affetto di chi ci vuole bene.
In teoria, il significato di queste feste prematrimoniali è quello di salutare il vecchio stile di vita libero e spensierato delle persone single, per intraprendere la nuova vita di coppia caratterizzata da maggiori responsabilità. Per questo motivo, anni fa, lo sposo veniva coinvolto nell’ultima tentazione prima di giurare fedeltà eterna... a lui la scelta se accettare o rifiutare! Tuttavia, nei tempi moderni e per ovvii motivi, queste pratiche sono fortunatamente superate.
Alcuni promessi sposi preferiscono organizzare questa festa tutti e due insieme, invitando gli amici comuni; altri invece, seguendo la tradizione anglo-americana, scelgono di prepararla ognuno con i propri amici di vecchia data, quindi le future spose con le sole amiche donne e i futuri sposi con i soli amici uomini.
Se in questa occasione sono ammesse le ore piccole, l’importante è mantenere sempre un certo decoro durante lo svolgimento della festa, senza scadere nella volgarità, anche in ciò che riguarda le sorprese e gli scherzi che gli amici affezionati vorranno preparare ai futuri coniugi.
Se poi sono gli amici a preparare una festa a sorpresa di addio al celibato o addio al nubilato, per uno o entrambi i futuri sposi, dovranno essere certi di proporre un tipo di divertimento che sia gradito a colui o colei che lo riceve.
In ogni caso, le soluzioni per l’organizzazione di una festa di addio al celibato e addio al nubilato sono molteplici.
Si può optare per una cena a buffet in casa propria dove, protetti dall’ambiente familiare e dalla privacy, si può dar sfogo alle proprie emozioni. Potrebbe essere un modo questo per “salutare” definitivamente la casa dei genitori dove si è vissuto finora oppure, se già si vive con il futuro marito, per dare l’addio al vecchio stile di vita e accogliere il nuovo attraverso una dichiarazione di buoni propositi per gli anni che verranno. Tuttavia, preparare una cena in casa a pochi giorni dal matrimonio, potrebbe risultare faticoso. Così può essere d’aiuto una società di catering o uno chef che consegni direttamente a casa una cena già pronta... ai futuri sposi rimarrà solo il compito di apparecchiare la tavola e ricevere gli ospiti.
Per chi preferisce una cena celebrativa servita al tavolo, magari in nostalgico stile “remember”, si può scegliere un ristorante intimo o un locale particolare per rievocare con gli amici affezionati i più graditi ricordi del passato da single. La serata si può concludere con un brindisi rallegrato dalle dediche scritte (in modo da poterle conservare) da parte di ogni commensale.
Per coloro che hanno invece necessità di scaricare la tensione e ricaricarsi con energia nuova, non c’è niente di meglio di una serata danzante. Basta prenotare un tavolo o un privè in un locale raffinato o in una discoteca sui generis e il gioco è fatto. In genere la cena non è prevista, ma in alcuni locali accettano anche questo tipo di richiesta. La serata si svolge all’insegna del puro divertimento al di fuori di ogni stress e i brindisi augurali si susseguono tra un ballo e l’altro.
Se poi si è in cerca di un’idea veramente originale che possa essere ricordata nel tempo, se ne può fare richiesta ad animatori e organizzatori specializzati in feste di addio al celibato e addio al nubilato. Non si può nemmeno immaginare la quantità di scherzi e modalità di festeggiamento che animatori e organizzatori hanno in serbo per i futuri sposi in queste occasioni molto particolari.


LEGGI ANCHE:
- Il sogno di un matrimonio da favola non ha prezzo
- Diario di bordo per non smarrire la giusta rotta
- La lista degli invitati: da dove iniziare?
- Per il tuo matrimonio, consigliati con noi gratis



 
 
SCEGLI PRODOTTI
E SERVIZI
PER LE NOZZE
Chiedi info e preventivi senza impegno in 2 click

Abiti da sposa e sposo

Accessori sposa

Acconciature sposa

Addobbi e allestimenti

Animazione matrimonio

Auto matrimonio

Bomboniere e confetti

Bouquet da sposa

Fotografo matrimonio

Make up sposa

Musica matrimonio

Noleggio pullman

Partecipazioni di nozze

Ricevimento matrimonio

Viaggio di nozze

Video matrimonio

 
OFFERTE
LAST MINUTE
notizia offerta last minute
VILLA CERI
Servizio offerto: ricevimento in villa Costo: tra 83,00 e 100,00 euro a persona IVA compresa Validità dell'offerta: prenotazioni entro il 30 marzo 2017 Info: 06.99.20.72.89...
(vai all'offerta)
 
LEGGI TUTTE
LE OFFERTE LAST
MINUTE PER IL
MATRIMONIO
 
PROMUOVI
LA TUA ATTIVITÀ
 
 
 
ombra bassa

TUTTO PER ORGANIZZARE IL TUO MATRIMONIO


Acconciature Matrimonio - Agriturismo Ricevimento - Allestimenti Matrimonio - Animazione per Matrimoni - Matrimonio in Villa - Bomboniere Originali
Castelli per Ricevimenti - Catering Banqueting - Fiori Matrimonio - Fuochi d'Artificio Matrimonio - Matrimonio in Hotel - Musica in Chiesa - Noleggio Auto Sposi - Noleggio Carrozza Matrimonio
Partecipazioni Nuziali - Ristorante Matrimonio - Scarpe Sposa - Servizio Foto Matrimonio - Trucco Sposa - Vestiti da Sposa - Viaggi di Nozze - Video per Matrimoni

HOME PAGE - CHI SIAMO - PRIVACY - COOKIE POLICY - SITEMAP
© Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini su qualsiasi mezzo inclusi siti e portali Internet.
PROGETTO IDEA COMMUNICATION S.r.l. - Roma - P.I. 04434141000 - TEL. 06.8270219 - info@vivaglisposi.it